Col progetto Family + attivi anche quest’anno i centri per fasce d’età
Si svolgeranno, anche quest’anno, i centri estivi organizzati dal Comune nell’ambito del progetto Family + a sostegno delle famiglie con figli minori. Il centro estivo per la fascia d’età 6-14 anni, si svolgerà presso la scuola primaria Ceroni dal 19 giugno all’11 agosto 2023.
I centri estivi rivolti alla fascia d’età 3-6 anni si terranno nelle due scuole dell’infanzia comunali statali: Giovanni XXIII e Garofoli dal 3 luglio al 25 agosto.
Negli scorsi anni sono stati accolti più di 100 minori in turni di due settimane, coprendo anche un periodo più esteso rispetto ai precedenti arrivando alle dieci settimane.
Le richieste verranno accolte fino ad esaurimento dei posti, dando precedenza alle famiglie residenti nel Comune lupatotino e tra queste alle famiglie con minori più fragili o segnalate dai nostri Servizi Sociali. Al fine di assicurare una maggiore risposta possibile alle famiglie richiedenti affinché non rimangano escluse, saranno proposti periodi diversificati da quelli richiesti, razionalizzando eventuali posti rimasti ancora disponibili.
Per avere informazioni, il programma dettagliato, e l’apertura delle iscrizioni: www.comune.sangiovannilupatoto.vr.it (comunità/family)
• Punto Informativo Family+: Servizi Sociali Comune di San Giovanni Lupatoto. Martedì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00, 045 8290211-195
• Iscriviti alla newsletter: bit.ly/newsletterFamilyPiu e segui la pagina Facebook @FamilyPiu.
«L’obiettivo dell’amministrazione comunale – sottolinea l’assessore al sociale ed alla famiglia Maurizio Simonato – è dare ai minori la possibilità di interagire dopo l’isolamento degli anni dell’emergenza ed ai genitori, in particolare coloro che lavorano».
«Il rinnovo dei centri estivi comunali – interviene l’assessore all’infanzia adolescenza e servizi educativi, Debora Lerin – è un servizio che garantisce la copertura educativa per i minori durante l’estate, favorisce la socializzazione e la crescita in attività di gruppo come elemento fondamentale per lo sviluppo non solo cognitivo ma anche e soprattutto per quello emotivo-affettivo».