A distanza di 3 anni torna a Caselle di Isola della Scala, dal 27 aprile al 1° maggio, la tradizionale Festa degli Asparagi e delle Fragole giunta alla sua 42esima edizione. Il Comitato Contrada Caselle riparte da dove era rimasto nel 2019 e ripropone, in una nuova veste, il classico appuntamento con i prodotti di eccellenza del territorio: la fragola locale e l’asparago bianco.
«Ad accompagnarci in questa nuova avventura – commenta Damiano Fraccaroli, presidente del Comitato Caselle – sarà la Famiglia Melotti con il suo prodotto principe: il Riso vialone nano che sarà la base di tutti i nostri risotti e che potrà essere acquistato anche nell’area expo assieme a tanti altri prodotti a marchio Melotti. Nell’area adiacente al capannone oltre ai prodotti a base di riso, troverete il chiosco di vendita Asparagi e Fragole dei nostri produttori locali, oggettistica, accessori per la casa e tanto altro, proprio come una grande fiera… ma più in piccolo! Esatto, più in piccolo e ridimensionato perché si tratta di una ripartenza tra mille problemi, difficoltà e incertezze».
«cuore pulsante di questa manifestazione enogastronomica – sottolinea Fraccaroli – è il gruppo, ovvero i volontari del Comitato Contrada Caselle, un’associazione di persone instancabili che nonostante la trascorsa pandemia, la crisi economica, i recenti venti di guerra, il clima impazzito e chi più ne ha, più ne metta… non ha gettato la spugna, anzi ha ricominciato a lavorare con entusiasmo per rimettere in piedi una nuova edizione della Festa degli Asparagi e delle Fragole».
«Qualche timore è inevitabile, ripartiamo ridimensionati negli spazi e nei tempi, ma con il chiaro obiettivo di tornare quanto prima a una normalità che per qualche anno c’è stata negata dagli eventi. Non mancheranno musica, sport e divertimento e siamo certi di poter regalare momenti di aggregazione, spensieratezza e convivialità a tutti coloro che verranno a trovarci».
«Per ultimo, ma per questo non meno importante conclude Fraccaroli – desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno creduto in noi e in quello che facciamo, grazie a tutti i sostenitori e al loro prezioso contributo. Un grazie particolare a chi ci verrà a trovare e renderà con noi grande questo evento. L’eventuale ricavato sarà impiegato per migliorare la nostra festa, e di conseguenza anche il sito in cui si svolge, senza dimenticare la solidarietà come sempre abbiamo fatto e continueremo a fare».