Lunedì 29 maggio inizierà l’intervento di asfaltatura della rotonda di via Verona a Isola della Scala, ultima fase dei lavori per il completamento della nuova opera che sostituisce l’incrocio regolato da un complesso sistema di precedenze, posto all’ingresso di Isola della Scala provenendo dalla variante alla Ss 12.
Il cantiere, condizioni meteo permettendo, dovrebbe concludersi entro la giornata del 31.
Per evitare la chiusura completa delle strade, la Polizia Locale, in accordo con l’Amministrazione, ha previsto alcune modifiche alla viabilità da martedì 30 maggio.
I mezzi provenienti dal cavalcaferrovia potranno procedere esclusivamente su via Claudia, mentre quelli in arrivo dalla direzione opposta dovranno proseguire in direzione del cavalcaferrovia.
Diversa, invece, la regolazione del traffico per i mezzi provenienti dal centro (via Verona): quelli sotto le 3,5 tonnellate potranno procedere sia in direzione del cavalcaferrovia, sia verso Borgo Doltra. A quelli pesanti, invece, sarà vietato l’accesso alla rotonda per salvaguardare gli asfalti appena posati. Per evitare manovre pericolose, quali inversioni di marcia, il divieto verrà segnalato già all’altezza della rotonda tra la Sp 21 e la 22, poco prima di località Casalbergo.