Il quartetto “Pragma” del Pattinaggio Artistico Vigasio ha colto una strepitosa medaglia di bronzo alla finale di coppa del mondo di specialità a San Juan (Argentina). La squadra, composta da Eleonora Perrone, Anna Cunego, Nicol Angrisani e Marco Pescatori, è guidata (a distanza per questa occasione) dalle allenatrici Monica Coffele e Giulia Pisani.
Il risultato è arrivato grazie a un programma, “Tempest“, contrassegnato da quattro elementi ben eseguiti. I quattro atleti hanno avuto un ottimo riscontro tecnico aggiungendo un soddisfacente elemento creativo. «Un risultato cercato e sperato, una rivincita conquistata ed un sogno diventato realtà – le parole della società sportiva di Vigasio -. Non possiamo che essere grati ai nostri atleti e alle loro allenatrici Monica e Giulia che, seppur non presenti fisicamente, c’erano col cuore».
La sfida maggiore per il quartetto è stato quello di superare gli ostacoli economici e partecipare alla competizione (come aveva già riportato inCassetta). Difficoltà del tutto ripagate con questa grande impresa.