Ultimi giorni per la presentazione delle domande di adesione al progetto “Ripartire dal proprio Comune”, promosso dai Servizi alla persona e alla famiglia del Comune di Zevio, in collaborazione con Unione servizi società cooperativa e Nadia work onlus società cooperativa sociale. La scadenza è fissata alle ore 13:00 di giovedì 20 luglio. Il bando, finalizzato al sostegno e all’inclusione dei cittadini maggiormente in difficoltà, sociale ed economica, prevede l’erogazione di un percorso di politica attiva del lavoro. Oltre ad attività di orientamento e accompagnamento nella ricerca di una nuova occupazione, l’iniziativa pone al centro la stipula di quattro contratti di lavoro a tempo determinato (massimo 180 giorni) con un impegno minimo orario di 20 ore settimanali. I candidati selezionati saranno adibiti a mansioni di pubblica utilità, dalla cura e sviluppo dell’ambiente e delle aree verdi alla gestione e riordino di archivi e materiale tecnico-amministrativo, per un totale di 520 ore. Possono partecipare i residenti zeviani di età non inferiore ai 30 anni, che si trovino in uno stato di disoccupazione di lunga durata e privi di tutela previdenziale o che rientrino nella categoria dei soggetti maggiormente vulnerabili (persone con disabilità, persone svantaggiate, vittime di violenza o sfruttamento, a rischio discriminazione, emarginati).
Il modulo di domanda di adesione è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Zevio e può essere inoltrato via pec all’indirizzo o mediante consegna a mano all’ufficio protocollo generale durante gli orari di apertura al pubblico.
Il bando è pubblicato sul sito del Comune, alla pagina web del progetto “Ripartire dal proprio Comune”, sulla quale verranno pubblicate tutte le comunicazioni inerenti.
Per informazioni contattare l’U.O. Servizi alla persona e alla famiglia alla email o al numero di telefono 045 6068413.