Al via l’installazione dei nuovi bidoni per la raccolta di medicinali scaduti, pile usate e rifiuti urbani pericolosi. Il tris è già stato posizionato in via Roma (a lato della chiesa di Zevio), a Santa Maria in via Dottori, a Campagnola in via Giovanni Verga e a Perzacco in via San Zeno, accanto ai bidoni destinati alla raccolta degli oli alimentari esausti. Entro settembre verranno coperte anche le ecostazioni delle frazioni di Volon (via degli Alpini) e Bosco (via Chiesa), nonché quelle presenti in via Michelangelo Buonarroti e in via Aldo Moro a Zevio.
L’iniziativa, come ribadito da Alberto Todeschini, assessore all’ecologia, persegue il fine di incentivare la comunità a dividere correttamente queste tipologie particolari di rifiuti, permettendone il corretto smaltimento. La già esistente raccolta all’isola ecologica rimarrà; con questo intervento si intende andare più vicino alle case dei cittadini, rendendo più comodo e facile il riciclo.
La raccolta è gestita da Esacom, ditta a cui il comune si appoggia per i servizi ambientali, in collaborazione con appositi centri di raccolta, smistamento e recupero di rifiuti speciali.