Sabato 16 settembre in occasione dell’Opop Trail, saranno ospiti le organizzatrici di Balance 3.6.0 per un’intera giornata dedicata allo sport “al femminile” all’agriturismo Dongili, in via Castello 11, a Montorio.
Balance 360 outdoor workout racchiude una serie di eventi dedicati al benessere e alla cura del corpo delle donne ideati da Valentina Acquistapace, personal Trainer, Fitness Trainer e Coach di CrossFit di primo livello.
L’allenamento verrà suddiviso in due parti, dalle 10 alle 10.45 total body workout al femminile, in cui viene coinvolta la catena posteriore del corpo, con focus su femorali, glutei, addome spalle e tricipiti. La seconda parte dell’allenamento, a partire dalle 11.00, sarà una lezione di yoga, focalizzata sulla flessibilità e respirazione tenuta da Denise Speranza, insegnante di Hatha, Vinyasa yoga e yoga per bambini.
L’evento continua alle 12.30 con un pranzo a buffet offerto dall’agriturismo Dongili la cui cucina è totalmente vegetariana a kilometro 0. Il menù prevede: un piatto freddo, tortino salato e un dolce. A seguire è prevista una holistic beauty experience insieme a Mayra Lovato: beauty therapist, specializzata in beauty riflessologia, Gua-Sha, Coppettazione viso, Kinesio-tape dren & lifting, Cristal beauty e tecniche di ringiovanimento facciale. Mayra utilizzerà i suoi prodotti di cosmesi 100% naturali, privi di additivi sintetici, completamente vegani e cruelty free, ricchi di principi attivi, resi performanti anche grazie alle spiegazioni che offrirà la beauty therapist durante l’evento.
«Mi piace far capire alle donne che, oltre all’allenamento a scopo estetico, sono necessari continuità e sostenibilità costanti per la loro salute e il loro benessere. Non si tratta solo di allenarle, ma di essere loro alleata, sostenerle sempre durante la quotidianità. Tra figli, lavoro, famiglia è sempre più difficile prendersi cura di sé stesse, cerco di aiutare il più possibile le donne che si rivolgono a me e che desiderano ritagliarsi un attimo di tempo per loro. Questo è quello che cerco di essere e quello che cerco di fare». Questo è l’obbiettivo di Valentina, creatrice di Balance 3.6.0: sfatare il mito del corpo perfetto a discapito della salute, promuovere un benessere interiore prima che estetico attraverso la cura del corpo, intesa come mezzo e non come fine ultimo.
Per partecipare all’iniziativa è necessaria la prenotazione al numero: 3664938622. Il costo è dell’iscrizione è di 30 euro.
Si consiglia di seguire la pagina Instagram @balance3.6.0 per ricevere maggiori dettagli.