Spettacolo sui pedali sabato 23 settembre a San Giovanni Lupatoto con il “Chilometro da fermo” organizzato dal CSI (Centro Sportivo Italiano) in collaborazione con la società locale “SC Lupatotina” presieduta da Maurizio Spoladori. Ospite speciale delle premiazioni sarà Massimo Strazzer, originario proprio di San Giovanni Lupatoto, detentore del record assoluto della manifestazione con il tempo di 1’04”02 fatto registrare nel 2001.
L’evento si inserisce all’interno della “Festa dello Sport” di San Giovanni, con il patrocinio del Comune, della Provincia di Verona, della Regione Veneto e del CONI. Si tratta della sesta edizione della storica manifestazione ciclistica, ereditata dalla Provincia di Mestre.
La partenza della gara, sulla distanza di mille metri partendo da fermi su strada, è prevista dalle 14:30 in via Monte Purga. L’arrivo è in via Complanare, alla rotonda del pastificio Rana. La corsa prevede la partenza di un ciclista al minuto in un percorso completamente chiuso al traffico. Al termine saranno premiati i corridori con il miglior tempo assoluto, sia in ambito maschile che femminile.
Le categorie maschili ammesse sono “Elite sport men” (dalla classe 1994 al 2004), “Master men 1-2” (dal 1984 al 1993), “Master men 3-4” (dal 1974 al 1983), “Master men 5-6” (dal 1964 al 1973) e “Master men 7-8” (dal 1963 e precedenti). Per la femminile, una categoria unica comprendente tutte le età. Le classifiche finali saranno stilate dalla F.I.Cr (Federazione Italiana Cronometristi).