Sono aperte le iscrizioni al “Progetto 8-13”. L’iniziativa mira ad avvicinare ragazzi e ragazze di età compresa tra gli 8 e i 13 anni alle attività svolte dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Verona OdV. Gli incontri si svolgeranno due volte al mese il sabato pomeriggio dalle 15 alle 17:30 nella sede CRI di Marchesino (Buttapietra) in via Monte Baldo a partire da sabato 21 ottobre. Il termine è previsto per il 31 maggio 2024, per un totale di quindici appuntamenti.
Durante gli incontri i giovani partecipanti affronteranno i temi dell’educazione alla pace, educazione alimentare, preparazione alle emergenze, cittadinanza attiva, educazione alla salute e a stili di vita sani, accettazione dell’altro, non discriminazione e prevenzione del bullismo e del cyberbullismo.
«L’idea del progetto – spiega Riccardo Tosi, consigliere rappresentate dei giovani della CRI (Comitato di Verona OdV) – è quello di permettere agli studenti di sperimentare in maniera diretta quello che viene appreso. Abbandoneremo la classica didattica frontale e stimoleremo attività nelle quali siano centrali la peer education e l’experiental learning».
Per partecipare e per ricevere informazioni più dettagliate è possibile chiamare il numero 347.0080679 o scrivere un’e-mail a: