Si aprirà con un convegno in municipio l’Ottobre in Rosa di San Martino: mercoledì 11 ottobre, alle 20.30, infatti si terrà nella sala consiliare del comune, “Salute e stile di vita”, una serata dedicata alla salute e su quanto possa essere condizionata dallo stile di vita condotto. Durante la tavola rotonda interverrà Sante Burati, presidente della Lilt Verona e responsabile del reparto di ostetricia dell’ospedale Sacro Cuore di Negrar.
Il programma di sensibilizzazione continua mercoledì 25 ottobre, all’ambulatorio comunale, dalle 16 alle 18.30 con la possibilità di effettuare gratuitamente una visita senologica con i medici volontari della Lilt. L’accesso è libero fino ad esaurimento posti.
«Ci fa molto piacere rinnovare anche quest’anno l’appuntamento con Ottobre in rosa, che ci vede impegnati attivamente nell’offrire visite senologiche gratuite con l’obiettivo di avvicinare quante più donne possibile alla prevenzione. – afferma Daniela Castagna, assessore alle Politiche sociali del Comune di San Martino Buon Albergo – Prevenzione e diagnosi precoce possono salvare la vita ed è per questo motivo che come amministrazione supportiamo questa preziosa campagna e dedichiamo al tema della prevenzione una serata informativa aperta a tutti».
«Crediamo sia importante informare e sensibilizzare i nostri concittadini sul fatto che la prevenzione rappresenti un’opportunità per avere una migliore qualità di vita. – Aggiunge il sindaco Giulio Furlani – Auspico quindi la più ampia partecipazione e ringrazio la delegazione Lilt di San Martino che ci aiuta a realizzare queste iniziative, sempre in prima linea nella sensibilizzazione alla prevenzione e nell’informazione della collettività anche sulla cura della malattia».
La facciata del municipio di San Martino verrà illuminata di rosa per puntare i riflettori sull’importanza dell’iniziativa del comune.
Martina Scrimali