Taglio del nastro per il nuovo negozio di Cisalfa Sport, azienda leader italiana nella vendita dei migliori prodotti di abbigliamento, calzatura e attrezzature sportive, a Lugagnano di Sona in via Friuli a fianco del centro commerciale La Grande Mela.
La cerimonia di apertura si è svolta alla presenza del direttore di Cisalfa Sport Ismaele Niero e delle autorità comunali, con il sindaco di Sona Gianfranco Dalla Valentina, l’assessore allo sport Orietta Vicentini, l’assessore alle partecipate e all’innovazione tecnologica Roberto Merzi e il consigliere con delega al commercio Enrico Cordioli.
Con una superficie totale di 2500 metri quadrati, il nuovo negozio di Sona è il quinto più grande in Italia (dopo Torino, Brescia e due di Roma). La struttura è pensata per far vivere la migliore esperienza ai visitatori con aree suddivise tra donna, uomo e bambino. Sono state 35 le nuove assunzioni, per un totale di 75 collaboratrici e collaboratori nella provincia di Verona e oltre 250 in Veneto.
Cisalfa ha investito un totale di 750.000 euro per la creazione di un punto vendita contemporaneo e sostenibile, con l’obiettivo di far vivere ai visitatori un’esperienza a tutto tondo con prodotti per l’allenamento personale e per lo sport (running, pallacanestro, calcio, sci, outdoor, pallavolo, tennis e padel).
«Puntiamo alla sostenibilità dei nostri progetti e siamo attenti all’uso dei materiali – ha spiegato il direttore di Cisalfa Sport Ismaele Niero –. Il nostro obiettivo è creare un luogo dove si possa vivere il valore dello sport senza pressione degli spazi. E’ la nostra carta vincente, unita al rapporto più conveniente possibile tra qualità e prezzo dei prodotti che proponiamo».
«Quarant’anni fa qui il paesaggio era dominato dalla campagna – ha raccontato il sindaco di Sona Gianfranco Dalla Valentina –. Grazie all’intuizione di alcuni imprenditori è sorto un distretto del commercio all’avanguardia. E’ attraverso le visioni dell’imprenditoria che si possono creare posti di lavoro e opportunità per il nostro territorio».