Un nuovo appuntamento a Castel d’Azzano per il “Gruppo di Parola”, organizzato da famiglie con persone disabili. L’incontro è fissato per giovedì 15 febbraio alle 20.30 al centro diurno “La Chiocciol@”, nello stabile adiacente alla sede comunale in via Castello.
Il “Gruppo di Parola” ha l’obiettivo di creare in paese una rete di legami di appartenenza sociale e di mutuo aiuto tra famiglie sensibili alle problematiche riguardanti le persone con disabilità. Il gruppo, coordinato dai volontari Marco Fedi e Barbara Faustini, effettua incontri con cadenza mensile.
L’attività del gruppo punta l’attenzione sia sui familiari sia sui componenti con disabilità che formano il nucleo familiare stesso. Le attività e gli argomenti sono differenziati a seconda delle necessità. Uno psicologo messo a disposizione dal Comune fornisce inoltre consigli esperti e preziosi.
«L’intento di questa iniziativa – puntualizza il sindaco di Castel d’Azzano Elena Guadagnini – è quello di sostenere le famiglie e, nel contempo, riuscire ad integrare le persone con disabilità nel tessuto sociale cittadino rendendole visibili ed esaltando le loro unicità e capacità».