Appuntamento in piazza Umberto I, sotto la torre dell’acquedotto, alle 9 per un’allegra pedalata dedicata alle famiglie.
L’appuntamento è per domenica 12 maggio alle ore 9 in piazza Umberto I, armati di bicicletta e voglia di divertirsi. Il Comune di San Giovanni Lupatoto partecipa a “Bimbimbici”, una manifestazione nazionale di FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) che vuole promuovere la mobilità attiva e diffondere l’uso della bicicletta tra giovani e giovanissimi. L’edizione 2022 ha avuto più di 220 eventi in 18 regioni, oltre 220 città coinvolte per un totale di oltre 43.000 partecipanti.
Il programma locale prevede un percorso complessivo di circa 16 km (8 km andata e 8 km ritorno). Si raggiungerà, percorrendo via Porto e l’argine dell’Adige, il Parco di Villa Buri, facilmente raggiungibile in bicicletta dopo l’apertura del ponte ciclopedonale sull’Adige. Il rientro è previsto per le 12:30.
Da sottolineare che il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze ha deliberato l’adesione alla manifestazione e ha promosso l’evento nelle scuole lupatotine. Parteciperà alla pedalata di Fiab una delegazione guidata dal sindaco junior per promuovere la mobilità ciclabile tra i giovani lupatotini.
Inoltre, ai bambini partecipanti sarà regalato un simpatico gadget.
I minori sono ammessi solo se accompagnati almeno da un genitore. Si consiglia l’utilizzo del caschetto.