La terza edizione della “Mami Run” si svolgerà a Buttapietra domenica 26 maggio. Si tratta di una camminata dedicata alle mamme e ai bambini affiancato da attività ludiche, festose e ricreative e di sensibilizzazione.
Durante l’evento le mamme indosseranno le scarpe da corsa per uno sprint con i propri passeggini. Il ritrovo alle ex scuole medie “R. Simoni” (La Cupola) è previsto per le 9 con partenza alle 9:30 e conclusione del percorso con ritorno al punto di partenza attorno alle 10:40.
Alle 11 inizierà la cerimonia di piantumazione degli alberi al “Giardino dei Bambini”: l’evento sarà allietato dalla banda locale “Le Penne Nere”. A mezzogiorno il “Riso Party Cocktail & Music” sarà coordinato dalla Pro Loco e dai comitati dei genitori dell’asilo “Regina della Pace”, del Polo Scolastico e dell’associazione “Il Faro”.
Inizieranno al contempo anche il “Truccabimbi” e la dimostrazione delle manovre di disostruzione pediatrica da parte della Croce Rossa Italiana. Spazio poi allo spettacolo dei giocolieri, il laboratorio per bambini “Ti racconto una favola” e lo “Yoga della risata“.
Dalle 13 fino alle 17 sarà inoltre possibile consultare liberamente l’osteopatia pediatrica a cura della dottoressa Giulia Rossetto. Dalle 14 alle 16 l’atteso arrivo del circo mobile per momenti di intrattenimento e risate. Alle 15:30 sarà la volta del “Cerchio delle mamme”, attività a cura dello studio ostetrico “Mamaninfea”.
Dalle 17, infine, l’esibizione dei Giò Madonnari con l’associazione “Ctg La Brà”. Sarà presente una zona ristoro e la possibilità di usufruire dei servizi dell’associazione “Buon Samaritano” che fa parte della Fevoss locale. Per info e prenotazioni: telefono 346 7953252.
«L’obiettivo è porre l’attenzione sul problema della denatalità sul territorio nazionale – ha spiegato il sindaco di Buttapietra Sara Moretto – e per riaffermare l’importanza del ruolo della donna, pilastro insostituibile della famiglia e della società».