Fidas e Comune di Buttapietra organizzano la prima edizione di “Buttapietra Music Fest” dal 7 al 9 giugno. Tre serate, tutte a partire dalle 21, in cui verrà proposta musica dal vivo a ingresso gratuito al parco Libertà dei Popoli.
Venerdì 7 giugno si esibirà una cover band di Bruce Springsteen, la “Jersey Devil Band”. Sabato 8 giugno sarà la volta dei “TreGees”, tribute band romana dei Bee Gees. Domenica 9 giugno chiuderà la manifestazione un dj set in collaborazione con “Radio Studio Più”.
A corollario delle serate musicali funzioneranno gli stand gastronomici curati dai ristoratori di Buttapietra: la trattoria “Pasinato” e la pizzeria “Stefy” proporranno specialità culinarie e soprattutto il piatto tipico locale, il “risotto con le ciche”. Luci e audio dei concerti saranno gestiti da “Giardino 2.0”, club di Lugagnano che si occupa di musica dal vivo.
Nella giornata di domenica, a partire dalle 7, appuntamento con la sesta edizione di “Butta la pietra… muovi le gambe”: una corsa (o camminata) non competitiva con percorsi variabili di 4.5, 8, 12 o 18 chilometri organizzata dal gruppo podistico “Fidas Runner Buttapietra”. La manifestazione sportiva partirà dal cortile delle ex scuole medie “Renato Simoni”.
Alle 17:45 “Fidas Tuttinsieme”: la nona festa provinciale con i rappresentanti delle sezioni di Fidas Verona con la messa e la sfilata verso il parco Libertà dei Popoli. Tutte le iniziative del “Buttapietra Music Fest” avranno l’intento di sensibilizzare la popolazione sull’importanza del dono del sangue, in unione con una sana attività fisica e il giusto spazio per lo svago e il divertimento.