New entry nel parco mezzi della Protezione civile Ana Medio Adige. Sabato 15 giugno, nel cortile del Castello di Zevio, è stato presentato il nuovo minivan a nove posti, acquistato grazie ai contributi ricevuti da Regione e Comune. Come fatto sapere dal caposquadra Roberto Favia, al momento il mezzo è stato utilizzato esclusivamente per la maxi esercitazione Idra e per le prove di evacuazione delle scuole.
Erano presenti la sindaca Paola Conti, gli assessori Alberto Todeschini e Nicolò Fraccaro, gli alpini, il comandante della polizia locale Vincenzo Esposito e don Simone. «Un sentito ringraziamento va alla Protezione civile per tutto ciò che fa per il nostro paese. Quando vi sono situazioni di bisogno, i volontari intervengono prontamente, come accaduto la scorsa settimana al villaggio Rinascita, dove sono state aiutate alcune famiglie, anche anziane, che avevano le cantine allagate – ricorda la sindaca Conti – per questo, necessitano di mezzi adeguati per garantire l’operatività. Come amministrazione comunale vogliamo assicurare da sempre il massimo sostegno».
«Il supporto che ci viene dato a livello locale serve in prima battuta sul territorio zeviano ma, molte volte, si è rivelato fondamentale anche sul piano regionale – interviene il vice-coordinatore Protezione civile del Veneto Stefano Lucchi, allacciandosi alle parole di Conti – da molti anni vi è una stretta collaborazione tra la squadra Ana Medio Adige e l’amministrazione zeviana, ci auguriamo possa continuare con la stessa forza».