Il Mercato Coperto di Campagna Amica a Verona ha ospitato la presentazione della trentottesima edizione della “Festa del Riso co’ le Nose 2024” di Nogara, in programma da giovedì 5 a domenica 15 settembre.
Sono intervenuti Massimo Andreoli, presidente di “Nogara Eventi” che organizza la manifestazione, il sindaco di Nogara e presidente della Provincia Flavio Massimo Pasini, e il responsabile della logistica della festa Omar Gobbetti.
La manifestazione celebra il piatto più rappresentativo del paese – il riso Vialone Nano abbinato con le noci, il gorgonzola e il mascarpone – e si svolgerà agli ex impianti sportivi di via Palmino Sterzi.
Gli stand gastronomici saranno accessibili in orario serale nei giorni feriali e anche a mezzogiorno in quelli festivi. La festa proporrà a tutti i partecipanti, in aggiunta al “riso co le nose”, molte specialità culinarie della tradizionale locale, oltre a spettacoli gratuiti e musica dal vivo per tutti i gusti.
In particolare sono confermati gli spettacoli “Drag Queen Show” nella serata di apertura del 5 e in quella di chiusura del 15 settembre. Sarà inoltre riproposto, nella serata di lunedì 9 settembre, il concorso per tutte le età “Nogara’s Got Talent”, in cui verranno premiate le esibizioni più coinvolgenti giudicate da una giuria. Inoltre, le tribute band “Alinere” (Nomadi, 6 settembre) e “Da Zero a Liga” (12 settembre) e la serata animata da “Radio Company” (7 settembre) e “Radio Adige” (13 settembre).