Riprendono le attività a Casa Novarini

Dopo la stagione estiva, iniziano i numerosi appuntamenti ospitati da Casa Novarini.

Sarà un autunno ricco di eventi, tra laboratori artistici per ogni età, occasioni di incontro, iniziative per lo svago e il divertimento ma anche per la sensibilizzazione, il sostegno psicologico e il mutuo aiuto. Per tutte le richieste e gli approfondimenti è possibile scrivere alla mail o chiamare allo 045 8753118.

Sportello Informagiovani. Casa Novarini aprirà lo sportello Informagiovani il sabato mattina dalle 9 alle 12 per tutti gli under 35. Saranno proposti due servizi gratuiti su prenotazione: “Curriculando”, per scrivere da zero, aggiornare o rivedere il proprio curriculum vitae; “EasyLinkedin”, per avviare un profilo Linkedin professionale.

Take your time. Casa Novarini mette a disposizione specialisti del benessere con cui dialogare e confrontarsi. Uno spazio sicuro, gratuito ed esclusivo dove esprimersi in totale libertà e riservatezza. I destinatari sono i giovani dagli 11 ai 35 anni d’età. Si potranno prenotare fino a cinque incontri, gratuiti, da 45 minuti il martedì e il giovedì dalle 15 alle 19 oppure il sabato mattina dalle 9 alle 12. Per chi ha meno di 18 anni il servizio è aperto con l’autorizzazione da parte dei genitori o tutori.

ARTpuzzle. È in programma venerdì 27 settembre dalle 16:30 alle 18 il laboratorio artistico “ARTpluzzle”, per bambini dai 6 ai 12 anni. Pezzo dopo pezzo i partecipanti potranno scoprire la magia dell’arte attraverso l’osservazione di un quadro.

Domeniche del Lupo. Appuntamento a Casa Novarini domenica 22 settembre e domenica 20 ottobre, dalle 15 alle 19 con l’associazione ludica “Le Rune del Lupo”, che organizza un incontro aperto a tutti per sperimentare nuovi giochi, incontrare altri appassionati di giochi da tavolo e stare in compagnia divertendosi.

Regine di Fiori A.P.S. Ogni giovedì sera in sala gialla dalle 18:30 alle 00:30, l’associazione Regine di fiori” della presidentessa Simonetta Brizzi propone l’insegnamento gratuito del gioco del burraco come metodo di socializzazione e momento di svago. Gli appuntamenti sono accompagnato da un piccolo buffet. 

“Diamoci una mano”. Tutti i giovedì sera dalle ore 20 a Casa Novarini si tengono gli incontri del gruppo di mutuo aiuto “Diamoci una mano”. Le riunioni gratuite hanno l’obiettivo di contrastare il gioco d’azzardo patologico e offrono sostegno psicologico per giocatori e familiari. Il progetto è patrocinato dal Comune di San Giovanni Lupatoto in collaborazione con l’Assessorato al Sociale che appoggia questa iniziativa dal 2019. La partecipazione al gruppo è gestita dalla dottoressa Giulia Padovani, psicologa clinica esperta in dipendenze.

Meditazione Sahaja Yoga. A partire da martedì 1° ottobre comincerà il corso base gratuito di meditazione “Sahaja Yoga”, tutti i martedì sera dalle 21 alle 22:15 nella “sala viola” di Casa Novarini. Il corso è aperto a tutti e non serve prenotazione per partecipare. Il Sahaja Yoga è una tecnica di meditazione unica, praticabile da chiunque, che porta a raggiungere il benessere fisico, mentale, spirituale e a realizzare il proprio “Sé” attraverso l’illuminazione delle qualità divine presenti nell’essere umano. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.