L’assessorato ai servizi sociali del Comune di Castel d’Azzano propone la serata informativa “Conosci il tuo seno – informazioni tra musica e parole”, nell’ambito della rassegna locale “Ottobre in Rosa” dedicata alla prevenzione del tumore al seno.
Venerdì 11 ottobre alle 20:30 a Villa Violini Nogarola interverranno specialisti in radiologia e chirurgia senologica. Sarà inoltre presente Annamaria Nalini, presidentessa dell’associazione “Gi.A.D.A.” di Verona, che segue la donna a qualsiasi età per patologie dell’apparato genitale e per tumore del seno. La serata avrà degli intermezzi musicali con la soprano Daniela Cavicchini e con la lettura di alcune poesie della grande Alda Merini.
«Durante l’evento – spiega Emanuela Bronzati, infermiera professionista e consigliere comunale con delega al sociale – sarà possibile dare l’adesione per effettuare esami di screening come mammografia e pap test. L’obiettivo è ricordare l’importanza di svolgere i controlli periodici per la diagnosi precoce. Villa Nogarola verrà illuminata di rosa e il colore rimarrà fino alla fine del mese come segnale di promemoria. La prevenzione è un grande gesto di cura verso sé stessi ed è l’arma più efficace a nostra disposizione».