Imparare l’inglese attraverso la creatività e il gioco, questi sono i principi alla base del laboratorio creativo Trick or Treat che si terrà Sabato 26 ottobre, a partire dalle 10, ospitato alla Bottega del gioco e delle arti di San Briccio.
A guidare il laboratorio creativo le insegnanti Paola e Elisa che promettono un laboratorio in cui « i bambini avranno l’opportunità di esprimere la loro fantasia e abilità artistiche creando decorazioni a tema Halloween. Utilizzando materiali di riciclo, i giovani artisti realizzeranno simpatiche mummie e pipistrelli, trasformando oggetti comuni in opere d’arte originali».
Inoltre, si tratta di un approccio che «non solo stimola la creatività, ma insegna anche l’importanza del riutilizzo, un tema sempre più rilevante nella nostra società», sottolinea Paola.
L’evento si propone non solo come un laboratorio di artigianato, ma anche un’occasione per imparare l’inglese in un contesto ludico e coinvolgente. Attraverso giochi e attività, i bambini potranno migliorare le loro competenze linguistiche in vista del tradizionale “Dolcetto o Scherzetto”.
Una combinazione di apprendimento e divertimento indicata per alunne e alunni della scuola materna e delle elementari.
Le iscrizioni sono aperte previa prenotazione, la quota di iscrizione ammonta a 15 euro, un prezzo che include tutti i materiali necessari per le attività. Per prenotazioni e ulteriori informazioni, è possibile contattare Paola al numero 329 1247486.