Dal 2 al 6 maggio all’Astra di San Giovanni Lupatoto va in scena il Festival del Teatro. Si tratta di una ricca kermesse rivolta a grandi e piccoli organizzata dalla Scuola Teatro Altri Posti in Piedi formata da ben 200 attori di tutte le età.
“Tra i quindici spettacoli in programma vale la pena ricordare che ci saranno l’esibizione dei ragazzi di Ludica Circo con i tessuti aerei, un corso nuovo partito quest’anno, e la proiezione de La vita è cinema, il corto creato dai ragazzi del corso di cinema Ciak for Kids diretto da Diego Carli – spiega Marco Pomari, direttore artistico della rassegna – Come annunciato l’anno scorso le collaborazioni sono aumentate: oltre a tutti i corsi della scuola di teatro del Cinema Teatro Astra, proporremo uno spettacolo di Neverland Teatro di Bovolone, la scuola media Santa Teresa e delle scuole Stimate, con uno spettacolo sulla prima guerra mondiale 1918, Il Diario dell’Oste e infine il corso del Comune di Zevio dedicato all’interazione”.
Tra le novità del 2018 anche un corso dedicato ai bambini con disabilità promosso dalle Onslus Anch’io e Crescere Insieme.
Il programma di Festival del Teatro è il seguente:
2 maggio alle ore 17,30 LE PAROLE DELLA MIA FAMIGLIA
3 maggio alle ore 17,30 con I GOBI
4 maggio ore 17,30 MONTANARI, FADE E ORCHI
5 maggio alle ore 15,00 UN FLAUTO MAGICO
6 maggio alle ore 18,00 L’EREDITÀ
L’ingresso unico a tutti gli spettacoli è di euro 5,00 dai 5 anni in su.