Le associazioni “Judo in Armonia Onlus” e “Ki Tai Ryu” organizzano per domenica 16 settembre un concerto di beneficenza offerto dai “The Blues Sendimendo”. L’appuntamento è per le 17 nel giardino del centro polifunzionale San Carlo di Marchesino (Buttapietra) in via Monte Baldo.
Sarà l’occasione per conoscere in maniera approfondita il progetto dell’ASD Judo Club “Ki Tay Ryu”, partita promuovendo l’attività sportiva e l’integrazione tra ragazzi normodotati e autistici e diventata in seguito una Onlus internazionale. Gli istruttori Claudio Marcolini e Luigina Desopo operano, oltre che a Marchesino, anche alla palestra del CONI di Verona.
L’obiettivo futuro è organizzare tornei a livello nazionale e internazionale, con il primario obiettivo di capire ed esaltare le potenzialità dei ragazzi affetti da autismo ed aprirli allo sport e a una maggiore apertura mentale durante la vita quotidiana.
Nell’occasione si esibiranno i “Blues Sendimendo”, gruppo nato all’interno della scuola di musica CDM di Rovereto. L’obiettivo della band è quello di portare e condividere la propria musica a favore di progetti in ambito sociale.
Per maggiori informazioni: Luigina Desopo (tel. 3494413211) e Claudio Marcolini (tel. 3494296642).