L’apertura ufficiale della “Settimana dello Sport 2018” di San Giovanni Lupatoto è coincisa con l’inaugurazione del nuovo palazzetto dello sport di via Monte Ortigara, preceduto dalla sfilata degli atleti di tutte le associazioni sportive del territorio. Il nuovo Palazzetto è stato aperto a inizio anno dopo un lungo iter iniziato dall’amministrazione Zerman, che ne aveva approvato il progetto definitivo e deciso la collocazione vicino alla scuola Cangrande.
Alla cerimonia era presente la giunta al completo, guidata dal sindaco Attilio Gastaldello e dal presidente della consulta dello sport Gianpaolo Aloisi. «È un orgoglio per l’amministrazione comunale di San Giovanni Lupatoto inaugurare questa struttura – dichiara il sindaco -. La inauguriamo con soddisfazione nell’attesa della stagione sportiva 2018/19, che vede il nuovo palazzetto utilizzato tutti i giorni dalle associazioni e società per pallavolo, calcio a 5, pattinaggio, basking, psicomotricità e rugby. La domenica pomeriggio sarà utilizzato per le partite casalinghe della squadra di serie A2 dell’Audace calcio a 5 femminile».
Durante l’inaugurazione è stato annunciato il nuovo nome del palazzetto: “Pala Lupatotina”, in onore del main sponsor (Lupatotina Gas e Luce).