I consiglieri alle politiche giovanili del Comune di Castel d’Azzano, Erica Dolci e Michele Giarola, organizzano per martedì 19 febbraio alle 20:30 nella sala consiliare del municipio, la serata-evento “Giovani e Politica: un’occasione per partecipare”.
Saranno presenti giovani veronesi impegnati a vario titolo in politica (Elena Lucia Zumerle di San Martino Buonalbergo, Fabio Pomini di Isola Rizza, Leonardo Frigo di Verona, Andrea Cordioli di Villafranca): chi come amministratore locale, chi come militante in un partito, chi come rappresentante studentesco universitario. Gli ospiti racconteranno le loro esperienze tra le difficoltà incontrate, le motivazioni e le attività in cui si svolge la loro attività politica.
«L’evento ha come obiettivo far conoscere questi ragazzi – spiegano i consiglieri Dolci e Giarola –, stimolando l’interesse e la curiosità di tutti, specie di chi pensa che la politica non sia affare dei più giovani. I quattro ospiti assolvono proprio questo ruolo: raccontando le loro vicende, mostrano come con la volontà, l’interesse e l’impegno anche i giovani possano avere un ruolo nel palcoscenico politico, e non di secondo piano».