La storia di Roberto Zanda arriva a San Martino

Lunedì 8 aprile alle ore 21 presso il Teatro Peroni di Piazza del Popolo Roberto Zanda presenterà il suo libro “La vita oltre”. L’incontro, organizzato dal Consorzio Young Sport e Cultura Community e da SPORTdiPIÙ Verona Magazine, porrà al centro dell’attenzione l’esperienza dell’ultramaratoneta sessantunenne sardo, che dopo lo sfortunato epilogo della sua spedizione fra i ghiacci canadesi nella Yukon Arctic Ultra ha ritrovato nello sport una motivazione sempre crescente per credere nella vita.
Zanda, nella competizione estrema a cui ha preso parte lo scorso febbraio, si è smarrito lungo il percorso ed è sopravvissuto 15 ore a -50°C, dimostrando una forza di volontà e un attaccamento alla vita ferrei.
«La storia di Zanda è certamente un esempio estremo – ha raccontato la presidente del Consorzio Emanuela Biondani – ma spiega bene quelli che sono i valori che lo sport può e deve veicolare. È un incontro che vuole far capire a ragazzi e genitori che nello sport come nella vita non si possono raggiungere certi risultati senza sacrifici».
La Young prosegue dunque nel suo progetto di creazione e diffusione di “cultura sportiva” all’interno del territorio di San Martino, cosa di cui Biondani va comprensibilmente fiera: «Portare questo personaggio a San Martino nella sua prima apparizzione sul territorio veronese è un grande orgoglio, e per questo tengo a ringraziare Alberto Cristani, che fra l’altro presenterà la serata».
Si prospetta quindi una festa di sport e di cultura, un momento di aggregazione che intende avvicinare alteti e non a una storia che è, prima di tutto, una storia di attaccamento alla vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.