Entusiasmo, atmosfera frizzante e gioiosa, buona cucina. Sono gli ingredienti della della corsa/camminata ludica motoria non competitiva di domenica 23 giugno organizzata a Buttapietra dal “Gruppo Runner” della Polisportiva Primavera e aperta a tutti.
La tappa buttapietrina , giunta alla terza edizione, è un appuntamento atteso all’interno del calendario dell’UMV (Unione Marciatori Veronesi). La partenza è prevista tra le 8:30 e le 9, con la possibilità di iscriversi a ridosso dell’inizio della corsa. E’ attesa una partecipazione da record: la prima edizione del 2017 contò circa 1700 partecipanti, l’anno scorso furono 2800.
Il percorso (opzioni da 6, 12, 18 chilometri), prevalentemente sterrato, prevede la partenza dalle ex scuole medie “R.Simoni”. Si passa poi da Settimo verso la località Vò e la fungaia di Isola della Scala, si percorre la campagna fino a Caselle tornando poi a Piombazzo e quindi alle ex scuole medie. All’arrivo è anche disponibile il servizio di spogliatoi e docce maschili e femminili.
La manifestazione è in collaborazione con le associazioni locali: “ViviButtapietra”, “Fidas”, “Fevoss”, “Circolo Noi” e “Associazione Cacciatori”, oltre a Comune di Buttapietra e Pro Loco. Durante la corsa, ci sarà la possibilità di sostenere il progetto benefico a offerta libera per la “Mlal”, associazione globale per sostenere e adottare i bambini in difficoltà in tutto il mondo.
Per maggiori informazioni: (tel. 348-9800191).